CALCIOMERCATO MILAN – Non è un periodo particolarmente positivo per il Milan. La sconfitta contro l’Udinese di ieri sera ha lanciato campanelli d’allarme chiari e il mercato di certo non aiuta. La società di via Aldo Rossi, dopo il mancato closing con i cinesi, non ha a disposizione un reale budget per operare in entrata.
Adriano Galliani è costretto a dare uno sguardo alle occasioni e in questi casi il mirino cade sempre in casa Genoa. La trattativa per Lucas Ocampos è ormai definita: l’argentino ha appena finito le visite mediche e a breve firmerà il contratto. In questi ultimi giorni si è parlato anche di un’idea Miguel Veloso per il centrocampo.
Calciomercato Milan, no a Miguel Veloso
Il Milan avrebbe bisogno di un centrocampo, in particolare un regista, da alternare a Manuel Locatelli. Si è parlato molto di Milan Badelj della Fiorentina, ma l’operazione è troppo costosa per le casse rossonere. Miguel Veloso rappresentava una valida alternativa ed economicamente alla portata. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore sarebbe stato proposto ai rossoneri, ma Galliani ha deciso di rifiutare. Probabilmente il Milan ha deciso di non operare in quel reparto, anche perché ora c’è un Andrea Bertolacci in più a cui affidarsi.
L’ex Roma ha dimostrato infatti di poter agire tranquillamente anche in mezzo al campo in cabina di regia e non solo da mezzala. Lo stesso José Ernesto Sosa ha disputato buone prestazioni quando è stato chiamato in causa di recente. Miguel Veloso, che è tornato al Genoa in estate dopo un’esperienza alla Dinamo Kiev, è sicuramente un buon calciatore e dotato di buona tecnica individuale e visione di gioco, ma non è lui che ti dà la possibilità di fare un salto di qualità, quello di cui invece il Milan avrebbe bisogno.
Redazione MilanLive.it