MILAN NEWS – Gerard Deulofeu ha fatto una buona impressione nei circa 13 minuti giocati in Juventus-Milan. Per voglia, velocità e abilità nel dribbling ha stupito e adesso non è neppure escluso che a Udine parta titolare.
Il Corriere dello Sport scrive che i rossoneri hanno assoluto bisogno di vincere contro l’Udinese, dopo i soli 5 punti raccolti nelle ultime 5 partite di campionato. La classifica si è complicata, a tal punto che bisogna pensare più a lottare per l’Europa League che a sognare la Champions. Anche se noi e la stragrande maggioranza dei tifosi lo sapevamo già, perché non ci eravamo fatti illusioni.
Il quotidiano sportivo romano scrive che Deulofeu può dare una grande mano alla squadra di Vincenzo Montella per raggiungere la qualificazione europea. Lo spagnolo con la sua imprevedibilità, soprattutto, può essere un’arma molto importante. Il Milan per il suo modo di giocare è divenuto molto più conosciuto adesso dagli avversari, che ne hanno studiato i punti di forza e come neutralizzarli. Basti vedere che Suso e Giacomo Bonaventura ora fanno più fatica, sia perché avrebbero bisogno di rifiatare e sia perché vengono sistematicamente raddoppiati.
Il 22enne esterno offensivo ha le caratteristiche per rendere meno prevedibile il Milan. Come accennavamo in precedenza, è molto veloce e abile del dribbling. Possiede ottime qualità tecniche e fa molto movimento. Deve migliorare in quanto a concretezza, però Montella può aiutarlo nella crescita. Il mister lo conosce bene e lo ha voluto, sa cosa chiedere al ragazzo e cosa aspettarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=CJ3_t-Cs4g4
Redazione MilanLive.it