Orgoglio+Milan%2C+ma+in+Coppa+Italia+passa+la+Juventus
milanliveit
/2017/01/26/orgoglio-milan-coppa-italia-passa-la-juventus/amp/
Milan News

Orgoglio Milan, ma in Coppa Italia passa la Juventus

Carlos Bacca esulta in Juventus-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mini-vendetta per la Juventus ieri a Torino nei confronti del Milan. Dopo le sconfitte nell’andata di campionato e in Supercoppa Italiana a Doha, la squadra di Massimiliano Allegri ha eliminato i rossoneri dalla Coppa Italia. Ora se la vedrà con il Napoli in semifinale.

La Gazzetta dello Sport scrive che i campioni d’Italia hanno convinto per un tempo, dove non hanno concesso nulla agli avversari e legittimato la propria superiorità con i gol di Paulo Dybala e Miralem Pjanic. Nella ripresa, però, i bianconeri hanno lasciato qualche perplessità visto che anche con un Milan in inferiorità numerica non sono riusciti a chiudere il match.

Allegri è partito con un 4-2-3-1 che in fase difensiva diventava un 4-4-1-1 e ha lasciato il possesso palla al Milan, che però soprattutto nel primo tempo ha manovrato in maniera lenta e prevedibile per vie orizzontali. La squadra rossonera era scollegata e Carlos Bacca isolato dal resto dei compagni. Nei primi 45 minuti non c’è stata partita. Nella ripresa i ragazzi di Vincenzo Montella hanno reagito e ci si domanda perché spesso una parte o tutto il primo tempo viene gettato via e poi nel secondo invece arriva la reazione.

Sono serviti due schiaffoni per rianimare il Diavolo. E’ successo con il Torino e con il Napoli in campionato, anche se nel primo caso la rimonta è stata completa e nel secondo solo parziale, come ieri sera. Il Milan sembra quasi masochista nel proprio atteggiamento. Il gol di Bacca aveva riaperto ogni discorso, ma l’espulsione di Manuel Locatelli è stata una mazzata. Anche se poi in 10 contro 11 i rossoneri hanno comunque dato tutto, pur non riuscendo a pareggiare. Un’occasione l’ha avuta il neo-arrivato Gerard Deulofeu, entrato nel finale. E non bisogna scordare le due chance avute de Mario Mandzukic per il 3-1, ma sciupate dal croato.

E’ la Juventus ad accedere alla semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. Al Milan non rimane che capire perché gli inizi di partita sono traumatici e lavorare affinché non si ripetano più certe situazioni. Partire con due gol di svantaggio, come avvenuto nelle ultime tre partite, è qualcosa di preoccupante.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.