Milan%2C+Montella+sorride%3A+buona+la+prima+per+Deulofeu
milanliveit
/2017/01/26/milan-montella-sorride-deulofeu/amp/
Milan News

Milan, Montella sorride: buona la prima per Deulofeu

Daniele Rugani e Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – La partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan è stata l’occasione per vedere per la prima volta Gerard Deulofeu in campo con la maglia rossonera. Effettuate le visite mediche e firmato il contratto lunedì, lo spagnolo ha potuto scendere in campo ieri sera.

E’ entrato in campo al 35′ del secondo tempo al posto di Carlos Bacca, schierato da Vincenzo Montella come attaccante centrale. La Gazzetta dello Sport oggi riprende le parole del mister in merito a questa scelta: «E’ un esterno ma ieri ha fatto per poco la prima punta. Eravamo bassi perché in inferiorità numerica, Bacca aveva speso tanto e ho preferito così. C’era poca possibilità di fraseggio e dunque la necessità di sorprenderli in velocità. Deulofeu è molto rapido, non a caso si è subito fatto notare e per poco…».

Il nuovo numero 7 del Milan ha avuto un’occasione per regalare il 2-2 alla squadra: ha bruciato in velocità Daniele Rugani e da posizione defilata in area non è riuscito col sinistro a trafiggere Neto, bravo a chiudere il proprio palo. Deulofeu ha destato una buona impressione. Si è mosso bene, ha duettato in maniera positiva con i compagni e ha mostrato grande rapidità nelle gambe. La voglia di giocare non gli manca, adesso starà a Montella decidere come impiegarlo. Ieri ha agito da ‘falso nueve’, ma lui predilige giocare esterno a destra o a sinistra.

Sicuramente lo spagnolo deve acquisire ancora uno stato di forma ottimale. Non giocava dal 7 gennaio, quando in FA Cup subentrò durante la sfida tra Everton e Leicester. Non viene inserito nella formazione titolare dal 7 dicembre, quando i Toffees sfidarono il Watford di Walter Mazzarri, squadra dove sta per approdare M’Baye Niang.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.