CALCIOMERCATO MILAN – Per sostituire M’Baye Niang, ormai ad un passo dalla firma con il Watford in Inghilterra, il Milan ha ormai in pugno il calciatore ideale; si tratta di Lucas Ocampos, esterno d’attacco argentino che da giorni è entrato nel mirino dei rossoneri, inizialmente pronti ad imbastire una trattativa di scambio alla pari tra le due ali d’attacco.
Vincenzo Montella ha dato il proprio benestare all’arrivo di Ocampos, giudicato assieme al già arrivato Gerard Deulofeu un ideale innesto al reparto offensivo milanista, preferito dal tecnico ad altri plausibili obiettivi recenti, come Emanuele Giaccherini del Napoli e Darko Lazovic, esterno anch’egli in forza al Genoa.
Secondo gli ultimissimi aggiornamenti sulla trattativa, riportati dal sito web Calciomercato.com, traspare molta fiducia per la buona riuscita dell’operazione. Il Milan come detto punta forte su Ocampos e lo stesso Genoa, tramite la voce del presidente Enrico Preziosi, avrebbe dato l’ok al trasferimento. Le parti sono molto vicine, anche se c’è un po’ di caos sulle formule: Ocampos è di proprietà Marsiglia, club francese che comunque appare d’accordo al passaggio del giocatore in rossonero in prestito con diritto di riscatto, mentre il Genoa detiene ancora l’obbligo di riscatto a 8 milioni di euro a fine stagione.
Intanto secondo gli aggiornamenti che arrivano anche da Premium Sport, prima di chiudere l’affare con il Milan, il Genoa vuole ufficializzare il sostituto del partente Ocampos. Tutti gli indizi portano ad Emanuele Giaccherini, accostato giorni fa proprio alla società rossonera. L’esterno del Napoli, che non trova spazio nella squadra campana, dovrebbe essere il prossimo acquisto per l’attacco della squadra di Ivan Juric, dopo di che Ocampos avrebbe il via libera per lasciare la Liguria e trasferirsi alla corte di Montella, il quale potrà contare su un reparto finalmente al completo.
Redazione MilanLive.it