CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani va a caccia di un nuovo esterno, vista l’imminente cessione di M’Baye Niang al Watford. In accordo con Vincenzo Montella, l’amministratore delegato rossonero sta cercando un nuovo rinforzo per il tridente offensivo.
Lo stesso dirigente brianzolo ha ammesso prima di Juventus-Milan che l’obiettivo primario è Lucas Ocampos. Il 22enne argentino milita nel Genoa, dove è giunto in prestito con diritto di riscatto nella scorsa estate. Galliani attende una risposta dall’amico Enrico Preziosi, che nel frattempo deve pensare a come sostituire eventualmente l’ex River Plate.
Il Milan in questo momento ha due alternative a Ocampos, come scrive La Gazzetta dello Sport. La prima si trova sempre in casa Genoa: si tratta di Darko Lazovic. Il serbo classe 1990 è un laterale destro di centrocampo soprattutto, ma sa agire anche più avanti in caso di necessità. Rispetto a Ocampos, esterno offensivo puro, interpreta con meno naturalezza il ruolo di ala d’attacco ma garantisce corsa costante sulla fascia e ha un rendimento più continuo, seppur possegga meno talento rispetto al compagno di squadra.
L’altra opzione per il Milan porta ad Emanuele Giaccherini, in uscita dal Napoli. L’agente ha già aperto al club rossonero e ha dichiarato che è disposto a parlare con Galliani, oltre che con Fiorentina e Roma. Pure il Genoa sembra interessato, anche se i 2 milioni di euro netti di ingaggio del giocatore sembrano poco sostenibili per i rossoblu. Ma se l’ex Juventus approdasse a Genova, per Galliani si spalancherebbero le porte per uno tra Ocampos e Lazovic. Soprattutto l’argentino è gradito a Montella.
Redazione MilanLive.it