Montella-Niang, alta tensione. L’attaccante è già lontano dal Milan

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono bastate alcune parole chiare e sincere di Vincenzo Montella per porre praticamente fine all’avventura stagionale di M’Baye Niang con la maglia del Milan. Il tecnico ha ratificato la sua esclusione dalla lista dei convocati per Juventus-Milan di stasera, parlando di distrazioni troppo grandi per il giovane attaccante, ormai con più di un piede lontano dalla squadra rossonera.

Il tecnico milanista ieri in conferenza stampa ha ammesso: Niang stava provando a crescere per ottimizzare il suo talento, e a un certo punto eravamo tutti strafelici, poi si è fermato ed è regredito. Perché? Un po’ faccio finta di non saperlo e un po’ non lo dico…” Il solito carattere bizzoso ed estroverso di Niang si è ripresentato alla porta di Milanello, interrompendo il trend positivo che il francese aveva preso ad inizio stagione, quando con 3 reti e diversi assist all’attivo aveva fatto ben sperare i propri tifosi per un’annata finalmente decisiva e continua.

Motivo della frecciata di Montella è anche un confronto acceso, come spiega la Gazzetta dello Sport, dopo la sconfitta con il Napoli avvenuto al centro sportivo rossonero. Il francese ha chiesto spiegazioni per il poco spazio, il mister ha risposto pan per focaccia mettendo in chiaro tutti i suoi difetti tecnici e comportamentali. Una sorta di rottura quasi insanabile che porterà Niang lontano dal Milan. Il Genoa ad oggi sembra la soluzione preferita dai rossoneri, che in cambio potrebbero ottenere il prestito di uno tra Ocampos e Lazovic, ma l’attaccante classe ’94 sogna l’imbarco definitivo per la Premier League, dove Everton, West Ham e Crystal Palace possono farsi avanti.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie