MILAN NEWS – Lunedì è iniziata l’avventura rossonera per Gerard Deulofeu, arrivato in prestito oneroso (per un costo di 750mila euro) fino alla fine della stagione dall’Everton. Un calciatore voluto fortemente da Vincenzo Montella, che nella conferenza stampa di ieri ha rivelato di seguirlo da molto tempo. Lo spagnolo è già stato convocato dal tecnico per la partita di stasera contro la Juventus in Coppa Italia.
Con i Toffees le cose non sono andate benissimo. Ci si aspettava molto di più da lui, cresciuto nelle giovanili del Barcellona e considerato da molti un potenziale campione. Ha dimostrato in più occasioni di avere talento, ma non ha ancora trovato la definitiva consacrazione. Ora è al Milan per giocare con maggior continuità e mettersi in mostra.
All’Everton erano consapevoli delle sue potenzialità, ma i suoi difetti caratteriali hanno influenzato e non poco anche il suo rendimento in campo. Il quotidiano spagnolo Sport ha riportato le parole di un calciatore del club inglese su Deulofeu: “E’ sensazionale, ma è egoista e spesso manca di impegno. Non ho mai visto nessuno guardarsi così tanto nello specchietto dell’armadietto…“.
Redazione MilanLive.it