Ecco+Deulofeu%3A+mossa+a+sorpresa+per+cambiare+il+gioco+del+Milan
milanliveit
/2017/01/25/milan-news-deulofeu-mossa-sorpresa-cambiare-gioco/amp/
Milan News

Ecco Deulofeu: mossa a sorpresa per cambiare il gioco del Milan

Gerard Deulofeu (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Ha avuto subito splendide parole per lui Vincenzo Montella, che ha accolto Gerard Deulofeu come una sorta di miracolo del calciomercato, in una fase in cui gli era stato detto che il Milan non si sarebbe potuto muovere affatto, se non per qualche operazione minore. Il talento spagnolo invece era ciò che il tecnico rossonero avrebbe desiderato per poter creare alternative all’interno del reparto offensivo.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, sono le ultime dichiarazioni di ieri in conferenza stampa rilasciate da Montella a creare curiosità attorno all’utilizzo di Deulofeu: “Non è un vice Suso, ha altre caratteristiche, a sinistra secondo noi può esprimere il meglio. Prima punta? Non è affatto una cattiva idea“. L’ipotesi dunque è quella di poter utilizzare l’ex Everton anche da centravanti, o meglio da ‘falso nueve’ come si usa dire riguardo a quelle punte con caratteristiche fisiche e tecniche più da fantasista.

L’idea è quella di usare Deulofeu nello stesso modo in cui Maurizio Sarri a Napoli schiera Dries Mertens, l’esterno d’attacco belga divenuto centravanti quasi obbligatoriamente dopo l’infortunio del bomber Milik. Il Milan potrebbe variare il suo modo di attaccare, lasciando da parte una punta di ruolo come Carlos Bacca (il colombiano ha deluso anche sabato scorso) e schierando un giocatore rapido come Deulofeu, il quale si integrerebbe alla perfezione in un attacco tutto qualità e fantasia con Giacomo Bonaventura e Suso. Tra l’altro un tipo di schema che Montella ai tempi della Fiorentina utilizzava spesso, preferendo false punte come Stevan Jovetic o Giuseppe Rossi a centravanti veri e propri.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi