Il+Milan+si+fida+di+Bacca.+Ma+%C3%A8+ballottaggio+con+Lapadula
milanliveit
/2017/01/25/milan-news-bacca-ballottaggio-lapadula/amp/
Milan News

Il Milan si fida di Bacca. Ma è ballottaggio con Lapadula

Carlos Bacca e Alex Sandro (©getty images)

MILAN NEWS – L’andamento stagionale di Carlos Bacca ormai ha preso una piega che non può certamente far piacere a Vincenzo Montella, tra l’altro un tecnico che di attaccanti e di gol pesanti ci capisce non poco. Il centravanti colombiano va ormai ad intermittenza: un paio di partite positive, con tanto di reti pesanti, a cui seguono altrettante prestazioni sconclusionate e poco lodevoli.

E’ successo già sabato contro il Napoli, quando Bacca è risultato decisamente impalpabile, mai nel vivo del gioco, mentre nelle settimane precedenti aveva colpito contro Cagliari prima e Torino poi tornano finalmente al gol. Un attaccante molto particolare, rapidissimo e cecchino sotto porta ma quasi mai partecipe nella manovra di squadra. Montella, come scrive Tuttosport, in settimana ha lavorato sugli schemi offensivi, sperando di rimettere Bacca al centro del proprio progetto tattico e tecnico.

Intanto stasera Bacca avrà una nuova chance da titolare contro la Juventus, squadra alla quale ancora non è stato in grado di pungere nonostante abbia avuto varie possibilità, le ultime in Supercoppa a Doha quando invece è risultato il peggiore dei suoi per un paio di clamorose occasioni gettate al vento. Gianluca Lapadula intanto scalpita, anche lui non sta vivendo un momento ‘top’ ma è maggiormente apprezzato per forza di volontà e spirito di sacrificio. Il Milan vuole vedere un Bacca diverso e partecipe, altrimenti la concorrenza in attacco sarà più dura.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi