Gazzetta – Juventus-Milan, probabili formazioni: Suso c’è, debutta Zapata

Suso Patrice Evrà
Suso e Patrice Evrà (©Getty Images)

MILAN NEWS – Di nuovo loro, per la terza volta in stagione. E con il match del 12 marzo prossimo in campionato saranno quattro le sfide tra Juventus e Milan tra campionato e coppe. Per ora il bilancio stagionale pende totalmente a favore dei rossoneri, capaci di mettere alle corde i campioni d’Italia sia con l’1-0 firmato Locatelli di ottobre scorso, sia con il successo ai rigori in Supercoppa.

Oggi le due storiche rivali si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia, una gara secca che mette di fronte due tra le squadre che hanno maggiormente impreziosito storicamente la competizione nazionale. Ma sarà anche un modo per la Juve di prendersi la rivincita dopo il k.o. doloroso di Doha, e per il Milan la chance di risollevarsi dopo un gennaio non proprio al top e dare una sterzata alla propria stagione.

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Le formazioni della Gazzetta

Come di consueto, la Gazzetta dello Sport di oggi ha pubblicato le probabili formazioni del match serale dello Juventus Stadium, con fischio di inizio alle ore 20,45. Vincenzo Montella disrgnerà un Milan ovviamente schierato con il solito 4-3-3 ma con qualche novità di formazione. Su tutte l’esordio stagionale di Cristian Zapata, che verrà preferito a Paletta e Gomez in difesa per affiancare un altro rientrante come Alessio Romagnoli.

Torna dal 1′ anche Manuel Locatelli, squalificato contro il Napoli, che dirigerà il centrocampo con al fianco Kucka e Bertolacci. Tridente d’attacco confermato, con Suso che ha risolto tutti i suoi problemi di natura fisica, oltre a Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura. Panchina per il neo arrivato Gerard Deulofeu.

La Juventus risponde con uno schieramento offensivo ma non troppo, un 4-2-3-1 utile per far sviluppare la velocità di Juan Cuadrado, la fantasia di Paulo Dybala e la cattiveria di Mario Mandzukic. Riposeranno invece alcuni ‘big’, come Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Khedira e Higuain.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie