Niang-Watford, c’è l’ok definitivo. Milan a caccia del sostituto

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giungono nuovi aggiornamenti relativamente alla trattativa tra Watford e Milan per la cessione di M’Baye Niang. Oggi i rapporti tra i due club si sono intensificati, raggiungendo l’accordo di massima per il prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto. Non è ancora chiaro se ci sarà la possibilità o meno di inserire l’obbligo di riscatto, che sarebbe fissato comunque intorno ai 16-18 milioni di euro.

Le ultimissime novità riguardano l’accordo praticamente totale tra i due club, così come quella che fino a poche ore fa sembrava un’incognita: l’ok definitivo del giocatore. A riferirlo sono i colleghi di Sky Sport, che ribadiscono la riuscita finale dell’affare. Niang andrà al Watford sino al prossimo 30 giugno in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in caso di raggiungimento di alcune condizioni probabilmente legate alle presenze. Già nella giornata di domani sarebbero previste le visite mediche. Una volta superate queste ultime, si attenderà solo l’ufficialità da parte delle società coinvolte.

Calciomercato Milan: via Niang, si lavora al suo sostituto

Intanto il club rossonero, ormai certo dell’imminente addio di Niang, sta lavorando al suo sostituto. L’arrivo di Gerard Deulofeu non basta, al Milan serve un altro esterno per garantire a Vincenzo Montella maggiori scelte offensive. In tal senso l’obiettivo il nome in cima alla lista è sempre Lucas Ocampos. Attualmente è al Genoa in prestito, con tanto di diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, dal Marsiglia. L’esterno argentino ha grande talento, ma sin qui non è riuscito ad esprimerlo al massimo.

Ocampos sarebbe ben lieto di approdare a Milanello, ma nel caso Enrico Preziosi rifiutasse la proposta di Galliani, l’amministratore delegato milanista – secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com – potrebbe richiedere un altro giocatore genoano: Darko Lazovic. Si tratta di un esterno destro con caratteristiche diverse rispetto a quelle dell’ex River Plate, più fantasioso e che ha preferenza per giocare sulla fascia opposta. Nessuna conferma al momento sull’interesse per Emanuele Giaccherini, nonostante il suo agente abbia chiesto la cessione al Napoli e rivelate di voler proporre il proprio assistito a Galliani.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie