Juventus-Milan, altro duello di mercato: c’è in ballo Luiz Gustavo

Luiz Gustavo
Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sfida di Coppa Italia di stasera tra Juventus e Milan sarà tra le più sentite della stagione, ma l’impressione è che il duello tra le due storiche rivali italiane si possa consumare anche sul territorio del calciomercato, almeno secondo le ultime indiscrezioni internazionali.

Già la scorsa estate la Juve aveva strappato ai rivali rossoneri un paio di obiettivi concreti, come il croato Marko Pjaca sondato in precedenza da Adriano Galliani, oppure il laterale Juan Cuadrado sogno di mercato di Vincenzo Montella. Per non parlare del giovane Rodrigo Bentancur, con il Milan ad un passo dall’ingaggiarlo lo scorso agosto, per poi doversi ritirare per colpa di una clausola già messa nero su bianco dalla Vecchia Signora.

Calciomercato Milan, duello con la Juventus per Luiz Gustavo

Secondo le ultime rivelazioni della Gazzetta dello Sport, Juve e Milan sono pronte a sfidarsi nei prossimi giorni anche per un altro obiettivo comune di mercato. Entrambi i club sono sulle tracce di Luiz Gustavo, mediano brasiliano in forza al Wolfsburg, ma con un’esperienza importante anche nelle fila del Bayern Monaco. Il centrocampista è entrato nel mirino rossonero da qualche giorno, quando il futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli accompagnato da Marco Fassone ha effettuato un blitz improvviso in terra tedesca per sondare il terreno.

Il Milan vorrebbe ‘prenotare’ Luiz Gustavo per la sessione estiva, quando la nuova proprietà cinese cercherà di portare a Milanello 2-3 talenti internazionali, anche se molto dipenderà dall’accesso della squadra all’Europa che conta. La Juventus invece è sul calciatore già da tempo e sta pensando ad un blitz per portarlo a Torino immediatamente. Gli osservatori bianconeri erano sugli spalti della Volkswagen Arena per ammirare il brasiliano in Wolfsburg-Amburgo e sembrano essersi convinti a puntare forte su questo calciatore, soprattutto in caso di partenza di Hernanes (direzione Genova). Il Milan invece non vuole farsi beffare nuovamente a colpi di trattative parallele.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie