Milan, arriva un altro esterno: vive le idee Ocampos e Lazovic

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani sta per cedere M’Baye Niang al Watford. Il talento francese ha rotto con Vincenzo Montella e con il club, si avvicina il suo passaggio a Londra in prestito con diritto di riscatto.

Manca ancora il sì dell’ex gioiello del Caen, ma la sensazione è che l’operazione si farà. Per un attaccante esterno che parte, ce ne potrebbe essere un altro in arrivo. Dopo Gerard Deulofeu, già annunciato lunedì, ne dovrebbe arrivare un altro. Il Milan si rifà le ali, per dare a mister Montella delle alternative ai titolari Suso e Giacomo Bonaventura.

Uno tra Lazovic e Ocampos al Milan?

Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato Alessandro Sugoni a Sky Sport, rimangono ancora vive le piste che portano a Lucas Ocampos e Darko Lazovic del Genoa. Il primo, argentino classe 1994, è di proprietà del Marsiglia ed è approdato in Liguria nell’ultima estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Ivan Juric lo ha schierato più volte titolare sulla fascia sinistra e il ragazzo ha fatto intravedere sprazzi del suo talento. Il serbo 26enne, invece, gioca a destra e pure lui ha trovato spazio in questa stagione. Ha caratteristiche più difensive dell’ex River Plate, ma garantisce corsa costante sulla fascia.

Il Milan può chiedere Ocampos o Lazovic solamente in prestito secco o con diritto di riscatto, non avendo un budget per fare offerte diverse. Vedremo se Galliani discuterà con l’amico Enrico Preziosi, patron del Genoa, di un eventuale arrivo in rossonero di uno dei giocatori ora che Niang viaggia verso il Watford, dopo aver rifiutato il ritorno a Genova. Si era parlato di uno scambio di prestiti che avrebbe coinvolto il francese, ipotesi sfumata adesso. M’Baye preferisce la Premier League e il club rossonero lo sta assecondando.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie