Milan%2C+che+frenata%21+Solo+5+punti+nelle+ultime+cinque+partite
milanliveit
/2017/01/23/milan-news-frenata-solo-5-punti-ultime-cinque-partite/amp/
Milan News

Milan, che frenata! Solo 5 punti nelle ultime cinque partite

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il tempo della semina arriva per tutti quello del raccolto. Anche per il Milan, che nei mesi scorsi ha seminato benissimo, sorprendendo un po’ tutti e lanciando giovani promesse assolute, anche se ora raccogliere ciò che è stato in precedenza creato non appare così semplice. Tanti i complimenti alla squadra di Vincenzo Montella, ma non bastano per continuare la scalata in classifica.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, dopo un cammino tendenzialmente positivo, il Milan ha imbroccato una serie negativa di cinque partite, che hanno portato in cascina soltanto cinque punti. Una brusca frenata per la banda Montella, che dal match perso con la Roma fino alla sconfitta interna di sabato con il Napoli ha vinto una sola partita e segnato solamente quattro reti (una delle quali inutile) subendone cinque. Non proprio un andamento da zona Champions, anche nei dati relativamente in calo.

Il Milan ha dimezzato precisamente la propria media-punti: da due a partita a uno solo attualmente, per via di questo mini ciclo terribile. Eppure la squadra c’è, gioca, lotta, ci prova fino all’ultimo. Ha totalizzato quattro punti in più rispetto al Milan dello scorso campionato, pure con una partita in meno. Ha sviluppato un carattere di ferro, la capacità di riaprire e rimontare le partite. Insomma le basi per ripartire ci sono, ma vanno usate prima che sia troppo tardi e aumentino ancora di più i rammarichi.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi