Deulofeu: “Felice al Milan, spero di aiutare la squadra”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWSGerard Deulofeu oggi si è trasferito ufficialmente in prestito al Milan dall’Everton. Il 22enne talento spagnolo va ad infoltire la batteria di esterni offensivi a disposizione di Vincenzo Montella.

Un’alternativa in più per il mister rossonero, che sa di poter spremere i titolari fino a un certo punto. Servivano rinforzi e Adriano Galliani gli ha consegnato questo ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Le qualità tecniche non sono in discussione, però se Ronald Koeman lo ha messo ai margini della sua squadra bisognerà capire perché. Intanto Montella cercherà di rilanciarlo, rendendolo utile al suo progetto fino al termine della stagione. Poi il giocatore farà rientro a Liverpool, dato che il trasferimento è a titolo temporaneo secco senza diritto di riscatto.

Deulofeu felice di essere al Milan

Deulofeu in serata è intervenuto ai microfoni di Milan TV e ha manifestato la sua felicità per essere approdato in rossonero: “Sono contento di essere al Milan, da tempo volevo venire qui. Si tratta di un grande club, il più importante d’Italia e conosciuto in tutto il mondo. Spero di poter aiutare la squadra e di giocare contro la Juventus mercoledì”.

L’esterno offensivo spagnolo ha avuto modo di spiegare anche come è andata la trattativa: “E’ avvenuto tutto molto rapidamente. Ho fatto le visite mediche, ho firmato il contratto e dopo sono corso all’allenamento”.

Il nuovo giocatore del Milan conosce bene Suso per aver condiviso l’esperienza nelle nazionali giovanili spagnole e Carlos Bacca per l’anno trascorso insieme a Siviglia: “Suso ha molto talento, ci troviamo bene assieme e sono felice di giocare nuovamente insieme a lui. Bacca è un ottimo ragazzo e spero che segneremo molti gol insieme”.

Nella sua carriera, Deulofeu ha dimostrato di avere più attitudine all’assist che al gol. Su questo argomento si è così espresso: “Preferisco fare gol, però quando gioco a destra è più normale accentrarmi e servire assist. Mi piace anche giocare a sinistra, perché lì ho maggiori chance di fare gol. Comunque l’importante è aiutare la squadra, sia segnando che facendo assist. Ruolo? A destra o a sinistra non è importante, conta giocare”.

Il talento di proprietà dell’Everton ha scelto il numero 7, lasciato libero da Luiz Adriano, e spiega il motivo: “Mi piace, l’ho avuto anche in Nazionale. Visto che qui era libero l’ho preso subito e spero che mi possa aiutare”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie