CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere il primo a lasciare Milanello nella sessione di mercato invernale, invece non solo per ora non è stata imbastita alcuna trattativa, ma Leonel Vangioni rischia seriamente di restare in maglia rossonera almeno fino al termine della stagione attualmente in corso.
Il terzino argentino, arrivato a Milano dal River Plate in estate, ha esordito in campionato contro il Torino, giocando uno spezzone finale nel 2-2 della scorsa settimana. Una presenza sola in stagione per il 29enne difensore mancino, arrivato a parametro zero ma chiuso letteralmente dalla ampia concorrenza nel suo ruolo prediletto. Un calciatore dunque poco utile alla causa, visto che il tecnico Vincenzo Montella gli ha preferito almeno 2-3 elementi come titolari. Inoltre su Vangioni hanno pesato i complicati problemi fisici e muscolari che in estate, durante la preparazione e la tournée americana, ne hanno limitato ampiamente l’utilizzo.
Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi a sorpresa Vangioni dovrebbe dunque restare al Milan. La dirigenza avrebbe ‘bloccato’ la cessione dell’argentino, che nelle ultime settimane ha ricevuto solo timidi sondaggi da parte di club esteri come il Siviglia e qualche società italiana, in particolare da Torino e Genoa. A causa dei ripetuti infortuni in difesa, come quelli di Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, il club rossonero sembra intenzionato a trattenere il laterale sinistro come alternativa. L’impressione però è che se dovesse arrivare l’offerta giusta, il Milan possa lasciarlo partire senza troppi patemi d’animo, soprattutto negli ultimi giorni della sessione.
Redazione MilanLive.it