CALCIOMERCATO MILAN – Ora manca davvero soltanto l’ufficialità; Gerard Deulofeu è praticamente un calciatore del Milan. Mancano soltanto le visite mediche che lo spagnolo effettuerà come da prassi nella giornata odierna, e l’aggiornamento dello stesso 22enne sul suo profilo Twitter, che ancora lo segnala come calciatore dell’Everton.
Ieri è stata la giornata dello sbarco alla Malpensa per Deulofeu, con il volo proveniente dall’Inghilterra che a sorpresa è arrivato persino in anticipo. Un buon auspicio per la sua avventura, al momento solo temporanea, con la maglia del Milan. “Sono molto felice di essere qui, ho scelto il Milan perché è una grande squadra” – sono state le prime classiche parole dell’attaccante, accolto dai cronisti ma anche da Adriano Galliani e Rocco Maiorino, direttore sportivo fondamentale nel convincere l’Everton a lasciarlo partire.
Stamattina visite di rito alla clinica ‘La Madonnina’, poi sarà il tempo di firme e annunci ufficiali, forse addirittura del primo allenamento con la sua nuova squadra in vista del match contro la Juventus in Coppa Italia, sfida per la quale Vincenzo Montella vorrebbe subito portarlo in panchina. Deulofeu diventa un’alternativa di lusso negli schemi rossoneri, un calciatore offensivo abile a giocare su entrambe le fasce, all’occorrenza anche da mezza punta. Come il suo connazionale Suso, Deulofeu è uno spagnolo che arriva dalle delusioni in Premier League, con la speranza che abbia un impatto col calcio italiano simile a quello avuto dall’attuale numero 8 milanista.
Redazione MilanLive.it