Milan, Galliani chiederà alla Lega il diritto di recompra

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il giallo di ieri sera, Gerard Deulofeu si può definire un calciatore del Milan. L’annuncio ufficiale però verrà pubblicato nuovamente solo dopo le visite mediche dello spagnolo, attese per lunedì. Adriano Galliani ha chiuso l’operazione sulla base di un prestito oneroso, senza alcun diritto o obbligo di riscatto.

L’opzione resta dunque un’esclusiva del Barcellona, che entro giugno 2018 può riportare l’ala a casa con 12 milioni di euro. Una cifra tra l’altro più bassa rispetto ai 18 di un ipotetico diritto di riscatto del Milan. I blaugrana hanno scelto questa formula perché forse crede ancora nelle qualità del ragazzo e spera che prima o poi possa esplodere definitivamente. Il diritto di recompra è una tutela importante per i club spagnoli, che utilizzano spesso questa clausola, soprattutto quando si tratta di cedere giovani promettenti.

Secondo la Gazzetta dello Sport, questo sarà tema di dibattito da parte di Galliani nel prossimo consiglio federale
di aprile. L’amministratore delegato rossonero è infatti intenzionato a chiedere l’inserimento di questa formula anche nelle norme italiane.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie