MILAN NEWS – Uno scontro diretto che può valere un posto in paradiso, anche se mancano ancora tante, troppe partite di campionato per sparare verdetti. Milan-Napoli, anticipo della 21.a giornata è di certo una delle sfide più emozionanti ed affascinanti del torneo.
Da una parte il 4-3-3 di Vincenzo Montella, non più spettacolare come quello di un tempo, ma concreto e affidabile. Dall’altra lo stesso modulo schierato da Maurizio Sarri, che invece punta più sul gioco in velocità e sulla fantasia dei suoi attaccanti esterni. Insomma due filosofie di gioco simili ma differenti nei dettagli che si scontreranno a San Siro, dopo il rocambolesco 4-2 per gli azzurri dell’andata, alla seconda giornata di campionato al San Paolo. Per i rossoneri può essere l’ora della rivincita.
Milan-Napoli, le probabili formazioni
La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del match di oggi a San Siro; come detto moduli speculari per Milan e Napoli, anche se schierati con caratteristiche ben differenti. I rossoneri devono fare a meno di due squalificati (Romagnoli e Locatelli) e Montella punterà sull’entusiasmo dei sudamericani Gustavo Gomez e José Sosa.
Due dubbi di formazione ancora da sciogliere per il tecnico rossonero, che a centrocampo è indeciso tra Andrea Bertolacci e Mario Pasalic come mezzala sinistra, mentre sulla corsia difensiva mancina Davide Calabria dovrebbe essere in vantaggio su Luca Antonelli. In attacco tridente ormai intoccabile quello formato da Suso-Bacca-Bonaventura.
Il Napoli risponde con una formazione quasi obbligata: senza Koulibaly, Ghoulam e Milik il tecnico Sarri sceglie ancora il tridente ‘leggero’ con Dries Mertens come punta centrale. Solo panchina per il neo acquisto Leonardo Pavoletti.
Redazione MilanLive.it