CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela riguardante Gerard Deulofeu sembra essere giunta al termine. La lunga trattativa tra Milan ed Everton pare arrivata a un punto di svolta definitivo.
Stando a quanto rivelato da Sky Sport, i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell’esterno offensivo spagnolo a Milano. I rossoneri preleveranno il giocatore con la formula del prestito secco oneroso, versando 650-700 mila euro ai Toffees. Niente diritto di riscatto, dunque, come era stato invece detto nelle scorse ore.
Salvo sorprese, questi dovrebbero essere i termini dell’accordo raggiunto tra Milan ed Everton. Deulofeu è atteso a Milano per domenica, per poi cominciare l’iter che lo porterà ad effettuare le visite mediche e a firmare il nuovo contratto nella giornata di lunedì.
Vincenzo Montella avrà così il richiesto rinforzo per il tridente offensivo del suo 4-3-3. Il talento 22enne sa agire sia a destra che a sinistra, dunque è un’alternativa preziosa agli attuali titolari. Nell’Everton era finito un po’ ai margini negli ultimi tempi e adesso è molto motivato a rilanciarsi. Un ambiente ritrovato come quello di Milanello può aiutarlo sicuramente. Il mister sta valorizzando tanti giovani e lui potrebbe essere il prossimo, anche se a fine stagione tornerà a Liverpool.
.@acmilan: fatta per @gerardeulofeu dell’@Everton! Bruciato il @Vfl_Wolfsburg, i dettagli 🔴⚫️👌 #SkyCalciomercato https://t.co/bO0RXB5Fp9
— Sky Sport (@SkySport) 20 gennaio 2017
Ci siamo per #Deulofeu al @acmilan @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 20 gennaio 2017
Deulofeu al Milan: è fatta
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 20 gennaio 2017
#Deulofeu: l’accordo con l’Everton (prestito secco senza diritto di riscatto fino al 30 giugno 2017) sarà formalizzato nelle prossime ore.
— Milan TV (@MilanTV) 20 gennaio 2017
#Deulofeu al @acmilan. Operazione chiusa con l’@Everton sulla base del prestito oneroso secco senza diritto di riscatto al 30 giugno 2017
— Luca Cilli (@Luca_Cilli) 20 gennaio 2017
Milan chiusa l’operazione Deulofeu, ok dell’Everton
— Niccolò Ceccarini (@NickCecca) 20 gennaio 2017
Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)