CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire se il Milan possa riuscire o meno a sbloccare la trattativa per Gerard Deulofeu, obiettivo numero uno del mercato di gennaio, i rossoneri stanno sondando anche altri calciatori per provare ad accontentare Vincenzo Montella entro fine mese.
Per lo spagnolo l’Everton chiede sempre un obbligo di riscatto in vista della prossima stagione, condizione che non convince pienamente la squadra rossonera. Ecco perché nelle ultime ore il Milan sarebbe tornato con forza su un suo vecchio pallino, un attaccante versatile e di nazionalità italiana (condizione quasi necessaria nel progetto tecnico) che può sicuramente fare comodo come alternativa al tridente d’attacco di Montella almeno fino al termine del campionato.
Calciomercato Milan, rispunta Gabbiadini: ecco l’offerta
La nuova indiscrezione arriva dalla voce di Raffaele Auriemma, noto telecronista napoletano intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Crc; il giornalista campano ha accostato il Milan a Manolo Gabbiadini, attaccante classe ’91 che in azzurro non riesce a trovare spazio: “Ho sentito Pagliari (l’agente del giocatore ndr) e mi ha detto che De Laurentiis ha aperto alla sua cessione. Il Milan lo ha chiesto ufficialmente, proponendo il prestito con diritto di riscatto. Il Napoli ha rifiutato, allora si è passati ad un obbligo di riscatto vicino ai 20 milioni. Mirabelli ha parlato con i cinesi che hanno dato l’ok. Pagliari vuole portarlo in rossonero“.
Un importante retroscena dunque in casa Milan, che torna a puntare un calciatore già sondato in passato, anche prima che il Napoli lo portasse al San Paolo dalla Sampdoria. Come è noto i rossoneri non possono fare acquisti onerosi in questa sessione di mercato, ma possono programmare l’obbligo di riscatto proprio con il benestare della proprietà cinese. Gabbiadini sarebbe sulla carta un ottimo rinforzo: giovane, italiano, duttile e tatticamente adatto al 4-3-3 scelto da Montella.
Redazione MilanLive.it