Pagliuca: “Donnarumma erede di Buffon. È tra i più forti al mondo”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma è ormai leader indiscusso del Milan. Anche ieri contro il Torino è stato tra i migliori, con tanto di rigore parato ad Adem Ljaijc che ha permesso la rimonta della squadra.

Il serbo non è il primo ad essere ipnotizzato da Gigio. Il primo a sbagliare era stato Andrea Belotti durante la prima giornata di campionato, a 90esimo inoltrato. Ancora più importante la parata su Paulo Dybala a Doha, che ha praticamente regalato la Supercoppa Italiana ai rossoneri. In totale, dal suo esordio, ha subito 6 gol su 12 da calcio di rigore. Di questo e molto altro ha parlato Gianluca Pagliuca, storico ex portiere di Inter e Bologna tra le altre: “I portiere che portano punti sono quelli più forti. E Donnarumma in questo campionato ne ha già regalati tanti al Milan. Ha grande concentrazione, è continuo, ma soprattutto è sereno e non ha paura di sbagliare. Magari grazie anche all’età. Ma nel futuro può addirittura migliorare”.

Grandi elogi per il milanista da parte di Pagliuca, che inserisce il 17enne portiere tra i migliori al mondo: “È completo in tutto. È bravo nelle uscite alte e basse, ha presenza tra i pali. Ha personalità. In sostanza, ha pochi difetti. Sì, ora possiamo proprio dirlo: abbiamo trovato l’erede di Buffon. Certo, in questo momento se si giocasse una finale del Mondiale schiererei il bianconero. In Italia ancora è il numero 1, ma dietro di lui sul podio metto proprio Donnarumma e Handanovic. In Europa sono fenomenali anche Neuer, De Gea, Courtois e Oblak. Ma con loro metto anche l’estremo difensore del Milan“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie