CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio del Milan, come è ormai noto, dovrà essere a saldo zero, ovvero ad ogni acquisto dovrà corrispondere una cessione per non alterare gli equilibri del bilancio e del monte ingaggi in questa fase di transizione societaria.
A dare movimento a questo mercato di riparazione al momento decisamente bloccato (a parte lo scambio Gabriel-Storari) potrebbe essere l’argentino José Sosa. Il centrocampista ex Napoli è arrivato al Milan la scorsa estate per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro, un colpo d’esperienza che però finora non ha affatto convinto a livello tecnico. Poco utilizzato da Vincenzo Montella, ‘El Principito’ non ha mostrato le buone cose viste ai tempi del Besiktas.
Secondo quanto scrive oggi Tuttosport il futuro di Sosa potrebbe seriamente essere lontano da Milanello; ai rumors delle scorse settimane fanno seguito le notizie odierne, secondo cui l’argentino avrebbe ricevuto diversi sondaggi. I primi dalla Cina, con ben due ricchi club sulle sue tracce: Hebei Fortune e Beijing Guoan sono pronte a muoversi per l’argentino fin da subito, offrendo al Milan una cifra di circa 10 milioni di euro.
L’alternativa è un ritorno in Turchia per Sosa, stavolta nelle fila del Fenerbahce, club che più di tutti si starebbe muovendo per riportare ad Istanbul il 31enne e ha avviato i contatti con l’entourage. Il centrocampista rossonero sarebbe tentato più dalla proposta cinese, visto che andrebbe a guadagnare una cifra d’ingaggio nettamente superiore a quella attuale, l’ideale per la parte finale della sua carriera sportiva. Il suo agente Favio Bilardo è atteso a Milano per parlare con Adriano Galliani.
Il Milan attende e spera così di incassare una cifra importante, da poter poi reinvestire sull’obiettivo numero uno di gennaio, lo spagnolo Gerard Deulofeu dell’Everton. Finora l’ala d’attacco è stata richiesta in prestito, ma con il possibile arrivo di introiti dalla cessione di Sosa potrebbe variare nettamente l’offerta per l’acquisto del calciatore classe ’94. Per adesso i Toffees non hanno dato risposta a Galliani.
Redazione MilanLive.it