MILAN NEWS – Chi l’avrebbe mai detto che M’Baye Niang, in quella che doveva essere la stagione della sua consacrazione, avrebbe faticato così tanto da diventare un oggetto misterioso. Il francese al momento è l’uomo che mette maggiormente in difficoltà Vincenzo Montella nelle sue scelte di formazione.
Fino ad ottobre Niang sembrava un intoccabile dell’undici titolare rossonero, un elemento decisivo e imprevedibile, ma dal gol segnato nella vittoria contro il Chievo qualcosa è cambiato. Prima la febbre alta che lo ha debilitato, poi varie prestazioni sotto tono e nuove voci di mercato che lo vedevano lontano dal Milan. Infine la panchina nella Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus, con l’ex Caen rimasto fuori anche dalla lotteria dei rigori.
Il futuro del francese adesso è un grande enigma. Come riporta oggi Tuttosport per Niang la situazione diventa ancor più complessa guardando cosa stanno facendo i suoi ‘competitor’: Suso e Bonaventura danno spettacolo e sono assolutamente intoccabili come ali d’attacco, per lo più il Milan cerca anche un altro rinforzo come Gerard Deulofeu entro fine mese. Per il 22enne transalpino lo spazio sembra restringersi, ma il club non vuole cedere a possibili lusinghe estere e svendere Niang a gennaio. Montella può ributtarlo nella mischia già a Torino, aspettandosi una reazione degna di nota dal suo (ex) pupillo.
https://www.youtube.com/watch?v=c2c7M4DN2a0&t=1s
Redazione MilanLive.it