Milan-Juventus%2C+duello+sul+mercato+per+Dahoud
milanliveit
/2017/01/14/calciomercato-milan-juventus-duello-per-dahoud/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Juventus, duello sul mercato per Dahoud

Mahmoud Dahoud (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione delle quote Milan alla cordata cinese Sino-Europe Sports non è ancora avvenuta e non c’è una data precisa per capire quale sarà il giorno fatidico del passaggio di consegne, ma malgrado ciò i rossoneri pensano già a programmare le mosse future.

Il calciomercato guidato dagli investitori cinesi dovrebbe essere, almeno per le promesse svelate da Silvio Berlusconi, ricco di possibilità e di nuovi fondi da immettere per trattativa anche di livello internazionali. Non a caso oggi si parla di Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan, alle prese con viaggi e missioni in territorio europeo per cominciare a sondare il terreno su alcuni talenti esteri che potranno far comodo alla rosa di Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, piace Dahoud: è duello con la Juventus

Oltre i nomi già fatti di talenti come Kramer, Koziello e Tielemans, il Milan sembrerebbe essersi mosso nelle ultime ore per un altro centrocampista di qualità e dalle alte prospettive future. Mirabelli avrebbe seguito da vicino Mahmoud Dahoud, calciatore classe ’96 del Borussia Möncengladbach. Si tratta del classico ‘tuttocampista’, abile sia in fase di costruzione che in quella di rottura, nato in Siria ma tedesco ormai a tutti gli effetti.

Il problema è che anche la Juventus da tempo ha occhi posizionati su Dahoud e secondo Sportitalia si prospetta l’ennesimo duello sul mercato internazionale con il Milan; nelle ultime sessioni i bianconeri hanno avuto sempre la meglio, basti pensare agli ‘scippi’ effettuati per portare a casa i vari Dybala, Pjaca e Bentancur, tutti sondati anche dai rossoneri. Ma la prossima estate, con il Milan che dovrebbe avere a disposizione le imponenti risorse finanziarie della cordata SES, il duello potrebbe essere meno impari del solito. Dahoud sarebbe un colpo alla ‘Pogba’, ovvero un calciatore giovane da prendere senza esborsi eccessivi (scadenza 2018) e farlo diventare un top-player internazionale.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi