MILAN NEWS – Partita di grande sacrificio quella contro il Torino per Gianluca Lapadula. Ingabbiato dai due centrali granata, l’ex Pescara non ha avuto grandi spazi nel primo tempo, anche per i mancati inserimenti dei centrocampisti. La situazione è migliorata e non poco nella ripresa.
Nel secondo tempo il Milan è entrato in campo con un atteggiamento diverso e si è riversato nella metà campo avversaria. Ne ha beneficiato lo stesso Lapadula, che ha avuto più occasioni, in particolare quella nei minuti finali, quando è riuscito a superare anche Joe Hart ma ha trovato l’opposizione di Emiliano Moretti sulla linea.
A proposito di Hart. Dopo un duro scontro proprio con Lapadula, il portiere di proprietà del Manchester City ha riportato una ferita alla testa e al volto e ha dovuto fasciarsi. I tabloid inglesi si sono schierati contro l’attaccante del Milan, come ad esempio il Sun, che ha scritto: “Lapadula lo ha trasformato in uno dei Teletubbies“. Il Daily Mail invece: “una collisione da film horror”, come ha riportato il Corriere dello Sport.
E’ giusto sottolineare però che i quotidiani d’oltremanica hanno anche voluto sottolineare la reazione di Lapadula subito dopo lo scontro, evidentemente preoccupato per quanto successo tanto da richiamare subito l’attenzione di arbitro e dottori. Per fortuna si è trattato solo di uno spavento.
Redazione MilanLive.it