CALCIOMERCATO MILAN – Nel sorprendente Nizza non c’è solo Mario Balotelli. La squadra Lucien Favre, attualmente al primo posto della Ligue 1, può vantare in rosa diversi talenti molto interessanti: fra questi c’è Vincent Koziello, centrocampista classe 1995.
Una mezzala di qualità, finito nel mirino di tante società europee. Il Nizza per ora se lo tiene stretto, ma sa che prima o poi dovrà lasciarlo andare. Il suo nome è già scritto nel taccuino delle solite inglesi, ma anche alcune italiane si sono mosse verso di lui. Il Milan, per esempio: a inizio dicembre si parlava addirittura di un accordo trovato per il suo trasferimento in rossonero, ma il mancato closing con i cinesi ha bloccato qualsiasi tipo di trattativa.
Secondo quanto riporta France Football, che conferma il tentativo del Diavolo nel corso del mese scorso, ora su di lui è piombata anche l’Inter, che è a caccia di un altro centrocampista dopo aver comprato Roberto Gagliardini dall’Atalanta. Koziello compirà 22 anni il prossimo ottobre: ma nonostante la giovane età, vanta con il Nizza più di 64 presenze, divise fra le varie competizioni, collezionate in un anno e mezzo.
Per i nerazzurri però c’è un ostacolo difficile da superare: il Nizza non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire in questa sessione. La società sogna in grande dopo la straordinaria prima parte di campionato; cedere Koziello significherebbe privarsi di un elemento fondamentale per lo scacchiere tattico.
Redazione MilanLive.it