Milan, arriverà un esterno entro fine mese: Deulofeu in pole

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vista la prestazione e la vittoria in rimonta di ieri sera potrebbe sembrare che al Milan attuale non manchi davvero nulla, almeno a livello di grinta ed intensità. Anche Vincenzo Montella nel post-partita ha ammesso di non gridare allo scandalo se la sua rosa dovesse rimanere intatta.

Ma la stagione è lunga e il Milan almeno un rinforzo vero dal mercato di gennaio vuole ottenerlo; parole e musica di Adriano Galliani, che a margine del match di coppa contro il Torino ha fatto sapere che un esterno d’attacco arriverà entro fine mese. E’ l’unico vero obiettivo dei rossoneri, quello di rinforzare un reparto attualmente ancora troppo scarno. Oltre a Niang, Suso e l’adattato Bonaventura c’è davvero poca scelta per Montella sulla corsie offensive.

Calciomercato Milan, caccia all’esterno: in pole sempre Deulofeu

Lo stesso Galliani ieri, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, ha ammesso di puntare forte sul nome di Gerard Deulofeu, attaccante spagnolo dell‘Everton. E’ sempre lui il nome in cima alla lista dei desideri rossoneri, una sorta di tassello concreto da inserire all’interno della rosa di Montella, che a sua volta ha ammesso di conoscere molto bene le qualità di Deulofeu e seguirlo da tempo.

In soldoni lo spagnolo ex Barcellona sarebbe un rinforzo prettamente ideale per l’attacco del Milan; i rossoneri attendono risposte però dall’Everton, ancora titubante sulla cessione in prestito per sei mesi. Nell’offerta presentata da Galliani dovrebbe esserci anche un lauto diritto di riscatto da esercitare facoltativamente in estate. Il club nutre buone speranze nel cercare di chiudere l’operazione, ma se entro una decina di giorni l’affare Deulofeu non si sbloccherà, il Milan potrebbe virare su altri calciatori, sempre esterni d’attacco. Dipenderà molto da ciò che offrirà il mercato a fine mese, ovviamente sempre che si tratti di acquisti low-cost o prestiti gratuiti.

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie