La Stampa – Cessione Milan, closing anticipato a metà febbraio

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – In casa Milan oggi si pensa soprattutto alla partita di Coppa Italia contro il Torino, ma il tema inerente la cessione del club rimane sempre molto attuale.

Il quotidiano La Stampa nella sua edizione odierna rivela che stanno crescendo le possibilità che il closing possa concludersi verso metà febbraio. I cinesi della Sino-Europe Sports stanno accelerando, anche per non farsi trovare impreparati nel caso in cui le autorità di Pechino non dovessero concedere tutte le autorizzazioni necessarie per l’esportazione dei capitali dalla Cina all’Europa.

Entro fine mese verranno effettuate tutte le operazioni tecniche per consentire a Fininvest di incassare i 320 milioni di euro mancanti per concludere l’affare prima della scadenza fissata del 3 marzo. Un closing anticipato sarebbe una buona notizia, considerando il rinvio di dicembre. Ricordiamo infatti che fu annunciata la conclusione della compravendita del Milan per il 13, ma per un problema di autorizzazioni tutto slittò. Adesso c’è una nuova scadenza e SES si sta impegnando per fare prima. Vedremo se riuscirà nel suo intento. Molti dubbi rimangono in questa vicenda e sarebbe positivo se i cinesi li sgombrassero il prima possibile.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Gestione cookie