Milan, il West Ham fa sul serio per Yerry Mina

Yerry Mina
Yerry Mina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il progetto giovani del Milan continua; anche con l’arrivo in società della cordata cinese, che dovrebbe chiudere per le quote rossonere entro inizio marzo, si punterà su una rosa piena di talenti in erba e di calciatori di sicuro avvenire.

Talenti, quelli su cui punterà il Milan, che prevalentemente potrebbero essere di nazionalità italiana, come ampiamente espresso nei desideri di Silvio Berlusconi. Ma è probabile che il nuovo d.s. Massimiliano Mirabelli possa incentrare la propria attenzione anche su giovani campioni internazionali, soprattutto cresciuti nel calcio sudamericano, viste le frequenti missioni lavorative dell’ex dirigente interista proprio nei paesi dell’America meridionale.

Calciomercato Milan, piace Yerry Mina. Ma c’è prima il West Ham

Uno dei giovani calciatori di talento che il Milan segue da maggior tempo è un difensore colombiano, che negli ultimi mesi è salito alla ribalta sia per le prove con la propria squadra di club, sia per le presenze positive con la maglia della sua Nazionale. Si tratta di Yerry Mina, stopper classe 1994 che da maggio scorso gioca nel Palmeiras. Prestazioni ottimali quelle del giovane difensore, tanto da essere ormai considerato un titolare anche nelle fila dei Cafeteros, secondo il volere del c.t. José Pekerman che spesso lo ha preferito a connazionali più esperti.

Già dallo scorso autunno Mina è entrato nel mirino dei rossoneri, che però potrebbero ingaggiarlo soltanto dall’estate prossima, visto il suo status di extracomunitario e gli slot già occupati dagli arrivi in estate di Gustavo Gomez e José Sosa. Ma tra i tanti club che si sono mossi per il centrale colombiano sembra poterla spuntare il West Ham. Secondo il Daily Mirror il club londinese potrebbe bruciare sul tempo Milan e Barcellona e ingaggiare già a gennaio lo stopper 22enne. I rossoneri sperano invece di convincerlo ad attendere l’estate, magari grazie alle buone parole dei connazionali Bacca e Zapata.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie