Milan, 50 presenze per Romagnoli: il rinnovo è una priorità

Alessio Romagnoli Diego Falcinelli
Alessio Romagnoli e Diego Falcinelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’acquisto di Alessio Romagnoli da parte del Milan fu accolto con molto scetticismo da molti, soprattutto per i 25 milioni versati nelle casse della Roma. Un investimento che invece si è rivelato giusto.

L’ex difensore giallorosso è il perno della difesa di Vincenzo Montella, nonostante i 21 anni, ed è al centro del progetto tecnico. Romagnoli, che ha trovato in Gabriel Paletta un ottimo partner per aumentare le proprie sicurezze, oggi contro il Cagliari toccherà le 50 presenze con la maglia del Milan, tutte da titolare: mettendo il relazione il traguardo con l’età, il 13 è entrato nella top 10 della società di via Aldo Rossi dal dopoguerra.

Ma intanto si sta lavorando anche per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2020. Non c’è fretta vista la durata dell’attuale accordo, ma il Milan deve allontanare le voci di mercato intorno a lui. Il Chelsea di Antonio Conte, dopo aver provato ad acquistarlo negli ultimi giorni della scorsa sessione estiva, non ha mai smesso di seguirlo. Ma anche la futura proprietà cinese vuole blindarlo a tutti i costi, come riportato da Calciomercato.com.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie