MILAN NEWS – A meno di nuove clamorose sorprese, il Milan passerà in mani cinesi entro il 3 marzo. La Sino-Europe Sports aspetta le famose autorizzazioni dal governo, ma nel frattempo studia anche un piano B per evitare ulteriori rinvii.
I futuri proprietari del club rossonero hanno già scelto Marco Fassone come amministratore delegato. L’ex dirigente di Inter, Juventus e Napoli è stato anche in Cina qualche mese fa per conoscere i compratori e stringere qualche stretta di mano con gli sponsor. Intanto in questi giorni si è parlato di un Fassone titubante sull’operazione, sia per i tempi lunghi che per le modalità.
Ma dalla SES filtra ottimismo sul closing del 3 marzo. Dopo la chiusura definitiva dell’affare, per l’ad in pectore ci sarà un bel po’ di lavoro da fare. Il primo pensiero è ovviamente il rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma per allontanare qualsiasi tipo di voce di mercato su di lui: dal 25 febbraio, giorno in cui Gigio compirà 18 anni, ci sarà la possibilità di fargli firmare un quinquennale. L’altra questione da risolvere riguarda gli sponsor. A giugno scade il contratto con Audi e non si sa se ci sarà volontà delle due parti di rinnovare. I cinesi stanno infatti pensando ad un partner locale del settore.
Redazione MilanLive.it