MILAN NEWS – I segnali di inizio anno sembrano positivi, dopo mesi in cui invece era girato tutto storto. Carlos Bacca è rientrato in anticipo dalle vacanze in Sud America e si è messo subito a disposizione del suo Milan, ribadendo la voglia di restare e di giocarsi le proprie chance, nonostante una super-offerta arrivata dalla Cina.
Insomma il 2017 di Bacca è partito con premesse, almeno teoriche, piuttosto buone. L’umore del bomber rossonero è buono, ha visitato ieri con la sua famiglia il Museo Milan dove è appena arrivata anche la Supercoppa conquistata lo scorso 23 dicembre a Doha. Inoltre suo figlio Daniel, classe 2010, già è inserito nei pulcini rossoneri e se ne parla un gran bene. Ora manca soltanto un tassello imponente per tornare veramente a sorridere: il gol. Bacca non segna dal 2 ottobre scorso, quando realizzò un rigore contro il Sassuolo, cominciando poi il più lungo digiuno della sua carriera da attaccante.
Oggi contro il Cagliari, come scrive la Gazzetta dello Sport, ci sono tutti i giusti auspici per tornare a pungere sotto porta; Vincenzo Montella lo preferirà dal 1′ minuto a Gianluca Lapadula, e la difesa della squadra sarda ospite oggi a San Siro non è tra le più impenetrabili. I 507 minuti attuali di astinenza dal gol pesano come un macigno, ma l’occasione è ghiotta e Bacca dovrà rispondere presente.
Redazione MilanLive.it