CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Leonel Vangioni è ormai già arrivata al capolinea. L’argentino, arrivato in estate a parametro zero dal River Plate, non ha mai fatto il suo debutto ufficiale con i rossoneri e ha giocato (non troppo0 bene) solo in amichevole.
Adriano Galliani lo ha voluto fortemente, ma Vincenzo Montella non l’ha mai preso in considerazione, nonostante gli infortuni di Luca Antonelli e Davide Calabria per lungo tempo. Il problema principale è soprattutto di natura tattica: è un terzino di spinta che fa difficoltà in fase difensiva, ecco perché il tecnico campano non si è mai affidato a lui.
Il Milan sta lavorando bene in uscita e il suo nome è fra quelli alla porta. Stando alle ultime indiscrezioni, Galliani avrebbe trovato già un accordo con il Siviglia di Jorge Sampaoli, ma è da sottolineare come il calciatore abbia ricevuto davvero tante proposte, sia dall’Italia che dall’estero. Gli andalusi però sono quelli più vicini a lui al momento e il fatto che non sia stato convocato per la partita di oggi contro il Cagliari ne è una conferma.
Vangioni potrebbe andare al Siviglia insieme a Rodrigo Ely, anche lui finito nel mirino degli spagnoli. Dopo la formalizzazione del passaggio di Luiz Adriano allo Spartak Mosca, le prossime due uscite ufficiali dovrebbero essere loro.
Redazione MilanLive.it