MILAN NEWS – Il calcio è uno sport dai risvolti incredibili e paradossali, e non soltanto nell’arco dei 90 minuti di una singola partita. Basti pensare a cosa succede in casa Milan, una squadra fino a sei mesi fa giudicata alla frutta e impossibile da rilanciare, mentre oggi è esempio di italianità stimato da tutti.
Incredibile è anche la vicenda di due elementi fino a poco tempo fa considerati intoccabili nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella: i due attaccanti Carlos Bacca e M’Baye Niang sono di fronte ad un bivio. Come scrive oggi il Corriere dello Sport i due calciatori vengono da periodi deludenti, fatti di imprecisione in campo e anche tanto nervosismo fuori. Il colombiano non segna dal 2 ottobre e in Supercoppa Italiana è stato giudicato uno dei peggiori, anche per le clamorose occasioni fallite. Il francese invece a Doha non è neanche stato preso in considerazione, viste le precedenti prove insufficienti e i due rigori sbagliati contro Crotone e Roma che hanno inciso su tali valutazioni.
Insomma c’è un bivio davanti al loro proseguo di stagione: entrambi possono essere scaricati sul mercato, per far accumulare al Milan un importante tesoretto da reinvestire subito a gennaio su altri colpi (Balde Keita in primis), ma difficilmente Montella li lascerebbe partire assieme. Bacca ha proposte shock dalla Cina, con il Milan che spererebbe di incassare almeno 25 milioni dalla sua eventuale partenza. Niang piace a mezza Europa e viene valutato sui 15 milioni. Ma non è escluso che il club provi a rilanciarli entrambi, magari già da domenica prossima contro il Cagliari alla ripresa del campionato, quando i due attaccanti delusi dovrebbero partire titolari per una nuova importante chance.
Redazione MilanLive.it