MILAN NEWS – Massimo Rastelli oggi è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di campionato Milan-Cagliari di domenica.
Il mister rossoblu ha spiegato che la sua squadra è in un buon momento dal punto di vista fisico. Queste le parole riprese dal sito ufficiale cagliaricalcio.com: “I ragazzi sono rientrati in ottima condizione, segno che hanno seguito il programma di lavoro che era stato loro consegnato alla vigilia della partenza per le vacanze”.
Il Milan vive una situazione molto serena dopo il successo di Doha in Supercoppa Italiana contro la Juventus. La squadra di Montella parte sicuramente favorita domenica, ma Rastelli non ha paura: “Anche noi abbiamo il morale alto. I nostri 23 punti sono il terzo maggior bottino nella storia del Cagliari in Serie A; veniamo da un anno fantastico, e da una bella vittoria contro il Sassuolo. Certo, il Milan ha dei giocatori eccezionali, sa gestire bene la partita, alternando possesso palla e ripartenze. Noi però andiamo a fare la nostra gara, non vogliamo soltanto stare a vedere giocare il Milan. Abbiamo cercato di studiare i loro punti deboli”.
L’allenatore del Cagliari per l’impegno di San Siro non ha convocato Marco Storari, portiere ai margini della squadra e al centro di una trattativa che può portarlo al Milan in cambio del prestito di Gabriel Vasconcelos Ferreria. Sull’argomento Rastelli si è così espresso: “Col mercato aperto, inutile negare che ricorrono tante voci e c’è il rischio di eventuali distrazioni. Ci sono delle soluzioni in ballo, per ora abbiamo effettuato questa scelta, poi vedremo. Borriello? E’ recuperato in parte, ma è convocato”.
Redazione MilanLive.it