CALCIOMERCATO MILAN – Riccardo Orsolini continua ad essere l’oggetto di desiderio di molte squadre. Inizialmente ci ha provato il Milan, ma poi i cinesi hanno posto il veto sull’acquisto. Allora si sono inseriti altri club, fra cui Juventus e Napoli.
Ieri c’è stato un incontro fra l’Ascoli e i bianconeri che ha posto la trattativa per l’esterno in uno stato avanzato. Ma a rallentare tutto ci ha pensato il Napoli: secondo quanto riportato da Radio CRC, gli azzurri avrebbero avanzato un’offerta per Orsolini da ben 7,5 milioni, una cifra decisamente più alta rispetto a quella proposta dalla Juventus (e anche a quella iniziale del Milan). La decisione finale spetta ovviamente al calciatore, che ha davanti due offerte molto importanti.
Donato Di Campli, agente dell’esterno classe 1997, ha spiegato: “Riccardo è uno dei profili più ambiti in questo calciomercato, chiaramente c’è anche il Napoli. Per caratteristiche tecniche, è un esterno invertito, che vede la porta benissimo ed ha una tecnica sopraffina, oltre che una potente struttura fisica, per me è il giovane Robben, il futuro sarà suo“. I rossoneri lo seguivano da diversi mesi e il suo acquisto sembrava praticamente certo perché Adriano Galliani si era mosso con largo anticipo rispetto alla concorrenza. Ma la Sino-Europe Sports si è opposta a questa operazione, mentre ha dato il consenso a quella per Gerard Deulofeu con l’Everton.
Redazione MilanLive.it