CALCIOMERCATO MILAN – Attorno a Gianluigi Donnarumma continuano a circolare indiscrezioni di mercato che lo danno lontano dal Milan.
Oggi il quotidiano La Repubblica scrive che la Juventus ha già le mani sul 17enne portiere rossonero. A Torino, addirittura, darebbero l’affare per fatto. Beppe Marotta è in ottimi rapporti con Mino Raiola, il quale vedrebbe di buon occhio un trasferimento di Gigio in bianconero. Al momento la squadra di Massimiliano Allegri rappresenta una verina migliore rispetto a quella del Milan. Domina in Italia da anni e partecipa costantemente alla Champions League.
Secondo La Repubblica, la Juventus può offrire al Milan 40 milioni di euro per il cartellino e altri 40 per il contratto quadriennale di Donnarumma. Visti i prezzi che circolano sul mercato, il valore di Gigio sarebbe anche superiore. A pesare è la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2018.
In casa Milan si spera nel rinnovo, che dovrebbe essere discusso nel momento in cui il closing della cessione del club sarà avvenuto. Raiola ha detto ad Adriano Galliani di voler attendere la fine della vicenda, in modo tale da conoscere direttamente i volti dei proprietari cinesi e i loro progetti futuri. Solo dopo partirà la trattativa.
Ad ogni modo, Donnarumma può firmare il nuovo contratto solo al compimento del 18° compleanno, ovvero il 25 febbraio. La scadenza del closing è il 3 marzo, quindi quei giorni potrebbero essere particolarmente caldi a Casa Milan. La dirigenza rossonera, sia attuale che futura, non vuole assolutamente perdere Gigio. Si farà di tutto per trattenerlo. Raiola comunque vuole 5 milioni netti annui per il suo assistito e flirta anche con il Real Madrid.
La Juventus sogna di affiancare per una stagione Donnarumma a Gianluigi Buffon, prima che l’esperto portiere si ritiri e lasci definitivamente spazio al giovane collega. Una stagione con maestro e allievo insieme, poi il titolare sarebbe l’attuale numero 99 del Milan. Questo il progetto, stando a quanto riportato da La Repubblica.
A nostro avviso Gigio rinnoverà con il club di via Aldo Rossi e non farà lo sgarbo di andarsene, nonostante le bizze del procuratore. Ha detto di amare da sempre i colori rossoneri e potrebbe non essergli perdonato un addio del genere. Ovviamente sta in primis al Milan fare in modo che il talento campano rimanga, mettendolo al centro di un progetto ambizioso e vincente.
Redazione MilanLive.it