CALCIOMERCATO MILAN – In una sessione di mercato in cui il Milan, come è ormai noto, deve accontentarsi delle briciole oppure cedere alcuni suoi talenti per poter reinvestire, era fuoriuscita un’ipotesi in entrata tutt’altro che da sottovalutare e riguardante uno dei maggiori talenti d’attacco del campionato italiano.
Nei giorni scorsi si è parlato di Balde Keita, esterno offensivo in rotta con la Lazio, pronto a diventare un nuovo calciatore rossonero, volendo anche a stagione in corso. Colpa di un rinnovo contrattuale che tarda ad arrivare con i capitolini e di una situazione personale non troppo semplice, nonostante a Roma Keita venga considerato un gioiello preziosissimo. Il Milan ci prova e ci proverà, anche se la strada si sta dimostrando più tortuosa del previsto.
Calciomercato Milan, per Keita la Lazio alza il muro
Le ultime rivelazioni del Corriere dello Sport fanno sapere come non sia così semplice strappare Keita dalla Lazio già a gennaio. Nelle ultime ore si era parlato di una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto con la quale il Milan avrebbe potuto convincere il club rivale a lasciar partire il talento classe ’95. Tutto falso secondo il quotidiano sportivo romano, che invece oggi scrive dell’intenzione di Claudio Lotito di alzare il muro e le pretese personali.
Pare infatti che l’esuberante presidente laziale voglia non meno di 30 milioni di euro cash per liberare Keita anche a gennaio e che non intenda prendere in considerazioni ipotesi di prestito. Lotito appare anche fiducioso nel convincere il senegalese di origine spagnola a rivalutare il rinnovo di contratto, anche se la situazione con l’agente Calenda al momento è ancora in fase di stallo. Il Milan attende l’evoluzione dei fatti, sapendo che la Lazio non può offrire cifre altisonanti per blindare Keita, il quale potrebbe anche aspettare l’estate 2018 per poi liberarsi a parametro zero.
https://www.youtube.com/watch?v=i_vhr-PaxYM&t=44s
Redazione MilanLive.it