CALCIOMERCATO MILAN – Se durante la sessione invernale di mercato il Milan non potrà spendere ne’ investire (a meno che non ceda qualche elemento) in estate le cose cambieranno. I progetti della cordata cinese sono quelli di fare subito operazioni meticolose che verranno concretizzate a luglio prossimo.
Insomma i cinesi sono già al lavoro per costruire un grande Milan e mantenere fede alle proprie promesse: Silvio Berlusconi, dopo i primi incontri con i membri di Sino-Europe Sports, rese noto il progetto di investimento, con 150 milioni di euro a disposizione per rinforzare la rosa rossonera proprio a partire dall’estate 2017.
Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, Yonghong Li e soci avrebbero già dato il mandato a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente prossimi a.d. e direttore sportivo del Milan, di iniziare a trattare per quei calciatori che sarebbero eventualmente colpi ideali per dare maggiori lustro e qualità alla squadra di Vincenzo Montella. E subito si sono fatti i nomi di due super talenti italiani che si integrerebbero alla grande nei meccanismi del Milan attuale, per l’appunto formato da calciatori giovani e nell’orbita della Nazionale azzurra.
Federico Bernardeschi è uno dei primi nomi sulla lista, così quello (in alternativa) di Domenico Berardi; due ali d’attacco prorompenti, pronti al grande salto. Il calciatore della Fiorentina piace maggiormente, anche se bisognerà anticipare un eventuale rinnovo con i viola. In difesa può tornare di moda Mateo Musacchio, difensore del Villarreal che già l’estate scorsa era stato sondato e trattato da Adriano Galliani. Sarebbe un rinforzo perfetto per il pacchetto dei centrali rossoneri. Infine Balde Keita, un colpo che potrebbe consumarsi anche a gennaio ma più realisticamente pronto per giugno. Non impossibile convincere il calciatore senegalese a unirsi al gruppo rossonero, più complesso avere l’ok di Claudio Lotito per meno di 20 milioni di euro.
Redazione MilanLive.it