Milan%2C+per+Niang+arriva+l%26%238217%3Bofferta+del+Manchester+United
milanliveit
/2017/01/05/calciomercato-milan-offerta-uinted-niang/amp/
Calciomercato Milan

Milan, per Niang arriva l’offerta del Manchester United

M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore si stanno intensificando le voci riguardo ad un futuro lontano dal Milan per M’Baye Niang. Il francese ad inizio stagione era stato indicato come un titolarissimo, addirittura un leader della squadra rossonera per il tecnico Vincenzo Montella.

Nelle ultime settimane il rendimento ed il morale di Niang sono decisamente calati, tanto da essere lasciato fuori dal match più importante, la finale di Supercoppa a Doha. Colpa di due rigori falliti consecutivamente in campionato e di un carattere ancora da sgrezzare. E se il Milan seriamente dovesse acquistare un altro esterno d’attacco, come il laziale Balde Keita, allora la situazione del giovane francese si farebbe complessa.

Calciomercato Milan, lo United ‘tenta’ Niang: la situazione

Ecco perché il futuro di Niang è appeso ad un filo, proprio come un anno fa quando il Milan fu tentato dal cederlo al Leicester City, presentatosi a Milanello con 14 milioni di euro cash. All’epoca i rossoneri, in particolare Sinisa Mihajlovic, decisero di rifiutare a monte ogni proposta, mentre oggi le cose potrebbero cambiare. Il Giornale svela di un’offerta, sempre dalla Premier League, per il numero 11 milanista. Il Manchester United di José Mourinho avrebbe presentato una proposta iniziale al club rossonero già qualche giorno fa.

Il Milan al momento non sembra intenzionato ad accettare la prima proposta dello United, puntando ancora su Niang, almeno finché Adriano Galliani non abbia reperito un reale sostituto per il tridente d’attacco. La cessione del francese porterebbe una buona plusvalenza nelle casse di Milanello (fu acquistato dal Caen per soli 2 milioni) ma i rossoneri vogliono valutare con calme tutte le opzioni, anche ascoltando il parere di mister Montella, il quale ha sempre ammesso di voler rilanciare Niang e dirigerlo verso la giusta strada, quella della crescita personale. Dunque i contatti con lo United sembrano concreti, ma ci vorranno ancora molti giorni per capire quale sarà il destino del 22enne attaccante.

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi