MILAN NEWS – Momenti opposti, sia dal punto di vista dei risultati che da quello societario, per le due milanesi. Dopo metà campionato le due squadre sotto la Madonnina vivono situazioni piuttosto differenti, tra obiettivi, stimoli e progetti al momento poco paralleli, anche se entrambi con possibili sbocchi in territorio cinese.
Da una parte c’è il Milan giovane e italiano, che ha speso poco o nulla sul mercato estivo e splenderà ancor meno in quello di riparazione. La squadra c’è, i risultati anche visto che Vincenzo Montella è in piena lotta per la zona Champions (ha anche una partita da recuperare a febbraio) e ha appena trionfato in Supercoppa contro la Juventus. Dall’altra l’Inter degli investimenti super della proprietà Suning, ma anche degli allenatori scontenti, della classifica carente che solo grazie all’ingaggio di Stefano Pioli sembra essere migliorata sensibilmente.
Il Corriere della Sera accomuna le due milanesi sui progetti per il nuovo anno: per entrambe si profila un mercato ‘speculare’ a gennaio, con un obiettivo diverso. C’è da rilanciare i calciatori attualmente in crisi di identità; in casa Milan in particolare si punterà sulla rinascita di Carlos Bacca, a cui il gol manca da 100 giorni, e di M’Baye Niang che deve cancellare la delusione per i due rigori falliti di recente. L’Inter invece con Pioli più che nuovi innesti preferirebbe rimettere in sesto talenti come Kondogbia, Banega e Gabigol, finora piuttosto in ombra.
Redazione MilanLive.it