CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampista centrale e un’ala d’attacco. Questi sarebbero sulla carta gli identikit dei rinforzi che Vincenzo Montella vorrebbe ricevere dal mercato di gennaio, anche se la condizione societaria del Milan impone movimenti a costo zero.
Gli occhi dei rossoneri nelle ultime ore sembrano essersi spostati in direzione Liverpool: in casa dell’Everton infatti si continua a puntare a Gerard Deulofeu, esterno d’attacco spagnolo che potrebbe arrivare con la formula del prestito con annesso diritto di riscatto già stabilito. Mentre l’altro club cittadino, quello dei Reds, sembrerebbe offrire al Milan una nuova ipotesi di mercato in entrata, anche questa a titolo temporaneo almeno fino al termine della stagione.
Secondo Tuttosport il Milan starebbe pensando seriamente a Lucas Leiva, centrocampista brasiliano ma con passaporto comunitario che già era entrato nel mirino rossonero in passato. Il mediano classe ’87 non sta avendo grande spazio nella rosa di Jurgen Klopp e potrebbe essere ceduto senza troppe pretese. L’Inter lo aveva sondato da vicino giorni fa, prima di rivolgere il proprio sguardo su Roberto Gagliardini dell’Atalanta, e aveva ricevuto l’ok per il prestito con diritto di riscatto.
Il club di via Aldo Rossi ha dunque campo libero, anche se dovrà verificare la disponibilità del Liverpool a cedere il brasiliano con la stessa formula. Adriano Galliani proverà a fare un tentativo per dare a Montella un’alternativa in più a centrocampo. Lucas Leiva non viene da stagioni esaltanti, ma la sua esperienza e il suo desiderio di riscatto potrebbero risultare utili.
https://www.youtube.com/watch?v=lyKb2Fg8UQs
Redazione MilanLive.it