CALCIOMERCATO MILAN – Per diverse settimane si è parlato della situazione di Carlos Bacca, in bilico fra la cessione o la permanenza al Milan. L’attaccante vive un periodo poco positivo, ma Vincenzo Montella continua a puntare su di lui anche in vista del match contro il Cagliari di domenica.
L’ultimo gol del colombiano risale allo scorso 2 ottobre, in occasione della gara interna contro il Sassuolo; da quel momento in poi, l’ex Siviglia ha imboccato un tunnel, con tanto di infortunio. La crescita di Gianluca Lapadula ha alimentato i dubbi intorno alla sua stabilità in rossonero. Ma ora sono arrivate dichiarazioni importanti del suo agente che disegnano un quadro decisamente più chiaro in merito.
In estate è stato più volte vicino all’addio, con il West Ham in particolar modo pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Ma alla fine la trattativa non si è concretizzata e Bacca e rimasto al Milan. Secondo le varie indiscrezioni dell’ultimo periodo, i rossoneri avrebbero pensato nuovamente alla cessione per poter far cassa e finanziare la sessione di gennaio. Le offerte per lui non mancano. Dopo le voci sui club europei, sono emerse sirene dalla Cina. Ma il calciatore sembra avere idee molto chiare circa il suo futuro.
Sergio Barila, procuratore dell’attaccante colombiano, ha chiarito la situazione ai microfoni di Calciomercato.it. Ecco le sue dichiarazioni: “Alcune squadre cinesi sono interessate a Carlos, ma lui è contento al Milan e vuole restare. E’ venuto a Milano per vincere e vuole conquistare altri trofei in rossonero dopo la Supercoppa. E’ stato un successo importante a livello individuale e collettivo: vincendo si acquisisce lo spirito giusto anche per il futuro“. Parole molto importanti quelle dell’agente, che congelano per ora la questione Bacca.
Il Milan intanto si sta liberando di Luiz Adriano, prossimo al trasferimento allo Spartak Mosca. Probabile che i rossoneri affronteranno la seconda parte di campionato con Bacca e Lapadula come soli terminali offensivi. Sono due elementi importanti, con qualità e caratteristiche diverse, e sicuramente in grado di dare il giusto apporto.
Redazione MilanLive.it