CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha bisogno di cedere, ma piazzare alcuni calciatori non è semplice per Adriano Galliani. L’amministratore delegato allora sta provando ad inserire alcuni esuberi della rosa in trattativa per gli acquisti.
E’ di ieri, per esempio, l’indiscrezione di mercato in merito ad un interesse molto forte dei rossoneri per Diego Laxalt del Genoa. La società di via Aldo Rossi avrebbe proposto ad Enrico Preziosi uno scambio con Rodrigo Ely e Leonel Vangioni. Trattativa difficile da portare al termine per diversi motivi. Il Grifone ha già dato via Thomas Rincon e Leonardo Pavoletti, quindi difficilmente si libererà di un’altra pedina importante. In più Vangioni sembra molto vicino al Siviglia.
Ma Laxalt piace davvero al Milan. A confermarlo, ai microfoni di calcioweb.eu, è stato Vincenzo D’Ippolito, agente dell’uruguagio: “Confermo l’interesse del Milan per Diego ma, come ho già ribadito in questi giorni, il Genoa a gennaio non lo vuole cedere. Vedremo a giugno cosa succederà”. Quindi per ora la situazione è congelata, ma non è da escludere che i discorsi possano aprirsi con maggior concretezza in estate. Ma tutto dipenderà dal volere della cordata cinese, che dovrebbe insediarsi definitivamente il prossimi 3 marzo.
I nuovi proprietari hanno in mente grandi progetti per il Milan in estate. Laxalt è sicuramente un ottimo calciatore e lo ha dimostrato in queste ultime annate, pedina indispensabile per Gian Piero Gasperini prima e Ivan Juric poi, ma non è un elemento che sposta gli equilibri.
Redazione MilanLive.it