CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mercato facile per il Milan, che non ha a disposizione un budget da investire. Adriano Galliani è costretto a fare di necessità virtù, proprio come successo in estate, e provare a ricavare i soldi per gli acquisti dalle cessioni.
Intanto i rossoneri si guardano in giro per capire quali possono essere le occasioni migliori da cogliere al volo. Si attendono novità per quanto riguarda Gerard Deulofeu dell’Everton, mentre è in stato avanzato lo scambio fra Marco Storari e Gabriel.
Ma ci sono anche altri nomi accostati alla società di via Aldo Rossi, anche dal Brasile: il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su Zeca.
Classe 1994, Zeca è uno dei profili più interessanti del campionato brasiliano. Si tratta di un terzino sinistro, di piede destro, di grande corsa e qualità. Come riportato dal quotidiano Lance, il calciatore piace in particolar modo all’Atletico Madrid, che però ha respinto la prima richiesta da 8 milioni del Santos. In più, a bloccare la trattativa, è l’allenatore Dorival Junior, il quale non vuole privarsi di una pedina chiave del suo scacchiere in questo momento. Ma oltre agli spagnoli, anche altri importanti club lo stanno seguendo con molta attenzione: fra questi Paris Saint-Germain, Liverpool e anche il Milan.
Zeca, in alcune interviste, è stato molto chiaro: il suo obiettivo è quello di provare a vincere la Copa Libertadores con il Santos, quindi le trattative per una sua cessione potrebbero essere bloccate fino alla fine della competizione. Tra l’altro il ragazzo, che ha vinto le Olimpiadi di Rio 2016 con il Brasile, prima di un eventuale passaggio in Europa, vuole raggiungere un livello di maturità più alto. Il Milan lo tiene d’occhio, magari per un possibile assalto in estate. Ma la concorrenza è davvero difficile da contrastare.
Redazione MilanLive.it