CALCIOMERCATO MILAN – Keisuke Honda è uno di quei giocatori che in casa Milan sono considerati cedibili. Il poco spazio concesso da Vincenzo Montella e il contratto che scade a giugno sono elementi che fanno propendere per l’addio del giapponese.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, a breve il numero 10 rossonero dovrebbe incontrare Adriano Galliani per discutere del futuro. La destinazione più probabile è la Major League Soccer, campionato che lo attrae e dove potrebbe tornare a giocare con continuità. Alcune franchigie si sono già fatte avanti, anche se offerte vere e proprie non sembrano esserci ancora.
Honda, prima di andare in MLS, preferirebbe tentare un’esperienza in Premier League. Il problema è che in Inghilterra solo squadre di medio-bassa classifica possono interessarsi a lui e il fantasista nipponico non gradisce l’approdo in realtà di non alto rilievo. Pertanto, se cessione sarà, gli Stati Uniti restano l’opzione più quotata.
Stando a quanto scritto stamane da La Gazzetta dello Sport, il Milan in questo momento non sarebbe neppure intenzionato a privarsi ora del giocatore. Ma probabilmente ciò è vero adesso, solo perché non c’è un sostituto. Ma se dovesse arrivare Gerard Deulofeu oppure un altro innesto nel medesimo ruolo, a quel punto Honda farebbe le valigie. L’unico problema resta quello di non lasciare Vincenzo Montella privo di alternative, seppur l’ex CSKA Mosca abbia trovato poco spazio.
Redazione MilanLive.it