CALCIOMERCATO MILAN – Quella di gennaio sarà una sessione di mercato molto complicata per il Milan e per Adriano Galliani. Il mancato closing con i cinesi del 13 dicembre ha spento i sogni di gloria dei tifosi, che si aspettavano un gennaio ricco di colpi.
Proprio come in estate, i rossoneri dovranno provare a cedere prima di comprare, oppure puntare sui prestiti, proprio come nel caso di Gerard Deulofeu dell’Everton. La trattativa con lo spagnolo vive una fase di stallo, sono attese novità nei prossimi giorni. Ma prima di fiondarsi sull’ex canterano del Barcellona, la società di via Aldo Rossi ha provato a strappare Fabio Borini al Sunderland.
Il profilo dell’ex Roma è stato preso seriamente in considerazione dal Milan, anche perché rientra nei canoni, anagrafici e non solo, ricercati dai rossoneri in questa fase. Borini è un elemento di grande duttilità tattica, che può ricoprire tranquillamente il ruolo di esterno d’attacco, come ha fatto più volte sia nelle esperienze in Italia che in Premier League.
Come scrive Calciomercato.com, il calciatore del Sunderland è stato un obiettivo durante gli ultimi giorni del 2016. Adriano Galliani si sarebbe limitato a chiedere informazioni, sia agli inglesi che al suo procuratore: ma i Black Cats avrebbero subito chiuso ad ogni proposta di prestito con diritto di riscatto. Questo ha frenato sul nascere qualsiasi tipo di trattativa.
Redazione MilanLive.it