CALCIOMERCATO MILAN – Riccardo Orsolini non vestirà la maglia del Milan. Nonostante le tante indiscrezioni inerenti un possibile assalto al talento dell’Ascoli, in realtà non ci sarà alcun tentativo concreto.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, ieri Adriano Galliani e Marco Fassone hanno convenuto di abbandonare la pista. Il 19enne attaccante esterno non entusiasma i cinesi della Sino-Europe Sports.
I futuri proprietari del Milan preferiscono giocatori più pronti e dal nome maggiormente di spicco. Va però detto che con un budget di mercato fissato a zero, sarà complicato effettuare colpi di rilievo a gennaio. Forse Galliani potrà giusto chiedere qualche prestito, perché incassare una somma di denaro cospicua dalle cessioni degli esuberi è quasi utopistico. L’unica sarebbe quella di sacrificare qualcuno degli elementi considerati finora non cedibili. Oggi è uscito il nome di M’Baye Niang, che può portare nelle casse una somma tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Tornando a Orsolini, il suo futuro rimane in dubbio. Piace a tutte le big della Serie A, oltre che all’Atalanta, sempre abile nel lanciare e valorizzare giovani talenti. Ma ieri è spuntata pure fuori l’ipotesi Chelsea. I Blues avrebbero già avanzato un’offerta importante per convincere l’Ascoli a vendere il ragazzo. Non è comunque escluso che il classe 1997 possa restare fino a fine stagione nella sua attuale squadra e poi spiccare il volo in estate.
https://www.youtube.com/watch?v=u2WNF6wJ9u4
Redazione MilanLive.it